La spiaggia per cani del Bagno 81 a Rimini già nel 2012, ha ricevuto il riconoscimento di “Accoglienza 4 zampe Cinque stelle” per la categoria “Spiagge”.
Il premio è stato consegnato dalla Federazione Italiana Associazioni Diritti Animali e Ambiente, in collaborazione con il Ministero della Sanità e le principali associazioni di categoria del turismo.
- La più grande dog beach di Rimini, ideata grazie alla collaborazione di un comportamentalista cinofilo.
- 150 ombrelloni per chi trascorre le vacanze con il cane, di cui 90 recintati dove il tuo amico a 4 zampe può rimanere tranquillamente libero per tutta la tua permanenza in spiaggia.
- Offre una doccia fresca in qualsiasi momento della giornata
- due aree agility dog e sgambamento dove gli animali possono correre in libertà (una dedicata alle piccole taglie ed una per le medio grandi)
- la balneazione secondo il regolamento comunale.
“Portare il proprio cane in vacanza è un diritto” sostiene l’onorevole Michela Vittoria Brambilla, che ha consegnato il premio.
E’ stata infatti proprio l’intenzione di offrire un contributo alla lotta contro l’abbandono degli animali, soprattutto nei mesi estivi, che ha portato la Federazione a realizzare un portale per chi trascorre le proprie vacanze con animali a seguito.